I TEMPLARI E IL MISTERO DEL GRAAL

Il codice di pietra di Bologna

Un percorso denso di fascino e mistero per scoprire chi erano i Cavalieri del Tempio e la ricerca del Santo Graal, ma soprattutto per conoscere la loro storia a Bologna, che fu uno dei centri europei di maggiore rilievo. Tante le simbologie, le vicende e i messaggi lasciati tra le pietre della città e che ancora tracciano uno dei più misteriosi intrecci della storia… una vera mappa verso il Graal da scoprire insieme!

Prenota con email

Date:
23/06 - 13/10 ore 16,00 con visita interno Complesso Stefaniano
13/08 - 31/08 ore 21,00 in esterno

Passeggiata nel centro storico cittadino con soste nei luoghi rappresentativi delle trattazioni inerenti alla serata, orari variabili alle ore 16,00 è prevista visita all'interno del Complesso Stefaniano, alle 18,00 e alle 21,00 solo in esterno.
Sinossi: Un codice tutto bolognese... un reticolo di strade che ricordano la grande epopea templare in città e la tradizione di un calice o un piatto legato alla storia di Cristo che racconta una saga misteriosa.
Sulle tracce di questi antichi ricordi percorreremo le vie più significative visto che anche Bologna ha il suo Graal. Gli storici forse non ne parlano, e nemmeno esiste una fornita bibliografia.
Partiamo quindi per questo percorso nuovo fantastico al fine di recuperare, passo dopo passo, le impronte di questa antica stori

Acquista il libro di Bologna Magica

Precisazioni
Bologna Magica è un evento culturale di tipo storico esoterico a carattere divulgativo condotto da Morena Poltronieri e/o Ernesto Fazioli senza soluzione di continuità dal 1995. Non si tratta di uno spettacolo, né prevede visite ad interni, salvo dove precisato (in questo caso la passeggiata con orario ore 16,00 prevede interno Complesso Stefaniano); è un evento itinerante incentrato sugli argomenti riportati nella sinossi della passeggiata.
La prenotazione è obbligatoria, come pure l'eventuale disdetta della prenotazione per evitare fastidiosi ritardi alla partenza.
Si paga direttamente al ritrovo in contanti, arrivando 10 minuti prima al luogo dell'appuntamento. Nel caso di gruppi con più di 5 persone è necessario inviare caparra.

I bambini fino a 8 anni (dagli 8 ai 12 anni quota € 5,00) partecipano gratis, anche se il linguaggio del percorso non è pensato per i bambini più piccoli (ai quali dedichiamo percorsi specifici).
Naturalmente però i gruppi famigliari sono i benvenuti.

L'evento è confermato (salvo nostra comunicazione via sms o mail) anche in caso di pioggia, spostandolo sotto i portici della città con qualche piccola possibile variazione di itinerario.



Tutte le schede delle passeggiate di Bologna Magica

Programma riservato ai soci Mutus Liber