I Misteri del Portico di San Luca

Madonna che viaggio!

Percorso spettacolo lungo il portico di San Luca con la partecipazione dell'attrice Maurizia Cocchi.
Si percorre quello che a Bologna fu il pellegrinaggio più amato, la salita alla chiesa di S. Maria di S. Luca, dove s'inizia un cammino costellato da 666 arcate. Con un po' di pazienza e fiato, si arriva fino in cima al Monte della Guardia.

Prenota con email

Date: 23/03 - 04/05

Passeggiata lungo il percorso dei portici che conducono a Sanluca, partendo dall'Arco del Meloncello.
Sinossi: L'itinerario si sposta verso il pellegrinaggio più amato, la salita alla chiesa di S. Maria di S. Luca, con tutti i suoi misteri.
A partire dalle 666 arcate che lo compongono alla realizzazione astrologica del suo impianto, senza dimenticare l'alchimia e la figura della Dea Madre, prototipo della Madonna Nera. Durante il percorso l'incontro con tanti personaggi trasformerà gli aneddoti legati al portico in storie magiche della città...
Davvero imperdibile!
Sono previsti quattro interventi teatrali a cura dell'attrice Maurizia Cocchi con testi di Giorgio Brescanini
Vedi itinerario a lato.

Acquista il libro di Bologna Magica

Precisazioni
Bologna Magica è un evento culturale di tipo storico esoterico a carattere divulgativo condotto da Morena Poltronieri e/o Ernesto Fazioli senza soluzione di continuità dal 1995. Non si tratta di uno spettacolo, né prevede visite ad interni, salvo dove precisato; è un evento itinerante incentrato sugli argomenti riportati nella sinossi della passeggiata.
La prenotazione è obbligatoria, come pure l'eventuale disdetta della prenotazione per evitare fastidiosi ritardi alla partenza.
Si paga direttamente al ritrovo in contanti, arrivando 10 minuti prima al luogo dell'appuntamento. Nel caso di gruppi con più di 5 persone è necessario inviare caparra.

I bambini fino a 8 anni (dagli 8 ai 12 anni quota € 5,00) partecipano gratis, anche se il linguaggio del percorso non è pensato per i bambini più piccoli (ai quali dedichiamo percorsi specifici).
Naturalmente però i gruppi famigliari sono i benvenuti.

L'evento è confermato (salvo nostra comunicazione via sms o mail) anche in caso di pioggia, spostandolo sotto i portici della città con qualche piccola possibile variazione di itinerario.



Tutte le schede delle passeggiate di Bologna Magica

Programma riservato ai soci Mutus Liber