SETTE STREGHE PER SETTE FARDELLI

Dalla pignatta alla brace!

Le avvincenti storie di sette donne bolognesi accusate di stregoneria.



Prenota con email

Date: ---

Passeggiata nel centro storico cittadino.
Sinossi: Dalle cronache bolognesi del passato emergono molti nomi di donne accusate di stregoneria o sortilegi vari. Ne abbiamo scelte sette per rappresentare l'assurdo fenomeno che demonizzò un genere, provocando pesanti fardelli alle donne di ogni ceto sociale. Le vicende di ognuna di queste sette signore sarà la trama del percorso tra le magiche vie di Bologna.

Vedi itinerario a lato.

Acquista il libro di Bologna Magica

Precisazioni
Bologna Magica è un evento culturale di tipo storico esoterico a carattere divulgativo condotto da Morena Poltronieri e/o Ernesto Fazioli senza soluzione di continuità dal 1995. Non si tratta di uno spettacolo, né prevede visite ad interni, salvo dove precisato (in questo caso prevede visita ad interni); è un evento itinerante incentrato sugli argomenti riportati nella sinossi della passeggiata.
La prenotazione è obbligatoria, come pure l'eventuale disdetta della prenotazione per evitare fastidiosi ritardi alla partenza.
Si paga direttamente al ritrovo in contanti, arrivando 10 minuti prima al luogo dell'appuntamento. Nel caso di gruppi con più di 5 persone è necessario inviare caparra.

I bambini fino a 8 anni (dagli 8 ai 12 anni quota € 5,00) partecipano gratis, anche se il linguaggio del percorso non è pensato per i bambini più piccoli (ai quali dedichiamo percorsi specifici).
Naturalmente però i gruppi famigliari sono i benvenuti.

L'evento è confermato (salvo nostra comunicazione via sms o mail) anche in caso di pioggia, spostandolo sotto i portici della città con qualche piccola possibile variazione di itinerario.



Tutte le schede delle passeggiate di Bologna Magica

Programma riservato ai soci Mutus Liber