MULINO CATI: GLI ANGOLI NASCOSTI DELLA STORIA SULL’APPENNINO
Serata presso Mulino Cati Località Ponte di Verzuno (Camugnano - Bologna)
Un tuffo nel passato per assaporare tradizioni e culture che – perdute nei meandri del tempo – hanno scalfito la storia,
lasciando nella memoria un ricordo indelebile colmo di magia.
Incontro (non si tratta di una passeggiata). Sinossi:
L’uomo selvatico incontra le streghe nei boschi dell’Appennino, tra erbe sacre e alberi cosmici. I folletti dispettosi che ‘spettinano’ gli animali nella stalla se non si presta loro la dovuta attenzione. Le danze simboliche tra riti e miti del passato.
Precisazioni
Bologna Magica è un evento culturale di tipo storico esoterico a carattere divulgativo condotto da Morena Poltronieri e/o Ernesto Fazioli senza soluzione di continuità dal 1995.
Non si tratta di uno spettacolo, né prevede visite ad interni, salvo dove precisato (come in questo caso); è un evento incentrato sugli argomenti riportati nella sinossi della passeggiata.
La prenotazione è obbligatoria, come pure l'eventuale disdetta della prenotazione per evitare fastidiosi ritardi alla partenza.
Si paga direttamente al ritrovo in contanti, arrivando 10 minuti prima al luogo dell'appuntamento. Nel caso di gruppi con più di 5 persone è necessario inviare caparra.
I bambini fino a 8 anni partecipano gratis, anche se il linguaggio del percorso non è pensato per i bambini più piccoli (ai quali dedichiamo percorsi specifici).
Naturalmente però i gruppi famigliari sono i benvenuti.
L'evento è confermato (salvo nostra comunicazione via sms o mail) anche in caso di pioggia, spostandolo sotto i portici della città con qualche piccola possibile variazione di itinerario.
L’uomo selvatico incontra le streghe nei boschi dell’Appennino.
Tra erbe sacre e alberi cosmici.
I folletti dispettosi che ‘spettinano’ gli animali nella stalla se non si presta loro la dovuta attenzione.
Le danze simboliche.
Riti e miti del passato.
Gli incontri potranno subire variazioni. In caso di pioggia sarà valutata la possibilità di annullare o rimandare gli eventi, previo avviso telefonico..
Sono previste serate speciali, vedi calendario, in cui la trattazione sarà arricchita da argomenti a tema.
Vuoi fare un regalo speciale! Regala Bologna Magica. Scopri come cliccando qui.